Salve ho da poco scoperto questo forum e lo ritengo interessantissimo! Per questo vorrei descrivervi il problema che ho da un po' tempo con la mia auto. Si tratta di una Fiat Tempra SW sicuramente un'auto vecchia ma che ha sempre esibito buone doti dinamiche.
Ultimamente, in condizioni di strada asciutta sembra che l'auto vada discretamente forse solo un po' troppo sottosterzo,il problema arriva con la strada bagnata la trazione delle ruote motrici in accelerazione diventa praticamente nulla e soprattutto la cosa più pericolosa è che nelle curve secche o nelle rotonde prese ad alta velocità l'auto non sottosterza soltanto ma le ruote perdono proprio il contatto con il terreno scivolando trasversalmente come se la macchina fosse molto leggera anteriormente. Altri problemi che non penso siano collegati ai primi ci sono in frenata sul bagnato quando l'auto blocca subito le ruote anteriori, prima di qualsiasi altra auto senza abs!! Attualmente l'auto è dal meccanico perchè secondo lui si tratta di un errata regolazione del ripartitore di frenata,spostata troppo sull'anteriore. Vorrei precisare che l'auto monta delle gomme Pirelli P 6000 con meno di un'anno di vita,le anteriori sono al 70%.
Secondo voi a cosa protrebbero essere dovuti questi problemi?